I keiko (sedute di pratica) di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama - Dento Iwama Ryu Aikido sotto la guida di Enrico Neami dojo-cho presso l'Aiki Shuren Dojo Trieste avranno corso regolare nei consueti orari (lun-mer-ven 20.00 - 21.30) tranne venerdì 1 novembre 2019 quando il keiko sarà sospeso a causa della concomitante festività di Ognissanti.
Sabato 9 novembre 2019 dalle ore 16.30 alle ore 18.00 avrà luogo presso l'Aiki Shuren Dojo Trieste un Keiko Intensivo Straordinario sotto la guida del dojo-cho riservato ai soli soci Iwama Budo Kai a.s.d. in regola con le quote di frequenza.
Il keiko è riservato ai soci con il grado minimo di sankyu; indispensabili jo, ken e tanken.
Sabato 23 novembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 avrà luogo un Ronin Club Keiko presso il Mushin no Shin Dojo di Plasencis (Ud), su invito del dojo-cho Ermanno Passalenti.
Come ormai noto, le sedute di pratica del Ronin Club seguono uno schema atipico basato sulla cooperazione e collaborazione nel reciproco confronto costruttivo ove ciascuno dei partecipanti – praticanti del Friuli Venezia Giulia detentori quantomeno del grado di 1 kyu Dento Iwama Ryu – interviene proattivamente in ragione delle proprie esperienze e capacità. I periodici incontri Ronin Club offrono così ai praticanti della regione una stimolante occasione di pratica a livelli tecnici più elevati rispetto a quelli consentiti dagli allenamenti ordinari nei rispettivi dojo di appartenenza, e, inoltre, i keiko sono la sede ideale per la condivisione di conoscenze ed esperienze maturate dai singoli nel corso dei rispettivi percorsi cognitivo-esperienziali. [Info e dettagli sui Ronin Club Keiko ad esempio qui]
La hakama e la cintura nera possono essere indossate esclusivamente dagli yudansha. Non sono ammesse le cinture colorate.
Indispensabili jo, ken e tanken.