Nel corso del mese di agosto i keiko (le sedute di pratica) di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama - Dentō Iwama Ryu Aikido sotto la guida del m° Enrico Neami proseguono bisettimanalmente all'aperto grazie ad Estate in Movimento ogni lunedì in zona Barcola Pineta ed ogni mercoledì a Rozzol Melara.
Lunedì - Barcola Pineta - 18.00-19.00
Keiko (seduta di pratica) libero, gratuito, aperto a tutti e senza bisogno di prenotazione in seno all'iniziativa Estate in Movimento promossa da Benessere ASDC con il patrocinio del Comune di Trieste.
Per partecipare al keiko presentarsi in abiti comodi in zona fontana alcuni minuti prima dell'inizio; fare riferimento alla bandiera di Benessere ASDC/Estate in Movimento.
Mercoledì - Quadrilatero Melara - 18.00-19.00
Keiko (seduta di pratica) libero, gratuito, aperto a tutti e senza bisogno di prenotazione in seno all'iniziativa Estate in Movimento promossa da Benessere ASDC con il patrocinio del Comune di Trieste.
Per partecipare al keiko presentarsi in abiti comodi in zona anfiteatro (Bar Auser) alcuni minuti prima dell'inizio; fare riferimento alla bandiera di Benessere ASDC/Estate in Movimento.
Per raggiungere la zona anfiteatro nel quadrilatero di Melara è consigliabile seguire uno dei due percorsi (vedi mappa a fianco):
BLU - accedere al corridoio principale del quadrilatero dal civico 1 di via Pasteur (incrocio via De Marchesetti) e percorrerlo sino all'incrocio del tunnel trasversale; prendendo quest'ultimo a sinistra, proseguire diritti oltrepassando gli spazi-incrocio di mezzaria e, appena superato il Bar Auser, uscire dalla porta-vetrata.
ROSSO - accedere al corridoio del quadrilatero dal civico 2 di via Pasteur (incrocio via De Marchesetti) e, superata la Farmacia, prendere a destra il tunnel mediano dirigendosi verso l'ufficio postale; poco prima di quest'ultimo uscire a sinistra nel campo bocce per attraversarlo completamente.
Il complesso del Quadrilatero di Melara è comodamente raggiungibile con i bus delle linee 25 e 26 del Trasporto Pubblico Locale del Friuli Venezia Giulia (info e dettagli corse su Trieste Trasporti)
A proposito di Estate in Movimento 2022
Saul Laganà, coordinatore di Estate in Movimento, illustra l'iniziativa nel corso di una lunga intervista di Umberto Bosazzi nell'edizione del 18 luglio 2022 di Trieste in Diretta su Telequattro, emittente rediotelevisiva della città di Trieste.